venerdì 7 settembre 2018

LE PORTE E I GIORNALI (National Geogrpahic)


Sul comodino ho una pila di giornali non letti
e quando ho tempo li apro e li taglio nel mezzo
per creare una magia che sta a metà tra carnevale e i lavori di Fontana.
Ci si possono trovare cose immense in un taglio
senza contare tutte le porte che apriamo quando non sappiamo dove andare
e che potrebbero portarci ovunque sorprenderci una volta per tutte,
magari hai l'Himalaya dietro casa e neanche te n'eri accorto.

Comunque col cazzo che le leggo le notizie
ne ho il pavimento pieno e ci scivolo sopra ogni volta
e ogni volta che cerco di tirarle su
succede qualcosa
tipo che mi entra un animale in casa
e devo portarlo fuori al parco
richiudere le porte aperte dal vento
che ho scoperto che quelle del lato nord
portano tutte verso la savana.

Nessun commento:

Posta un commento

RIDE - Qualcosa di nuovo sotto il sole (e menomale)

Da due anni a questa parte si parla di rinascita del cinema italiano. Smetto quando voglio, Jeeg Robot, Veloce come il vento, Brutti e...