venerdì 9 febbraio 2018

TUTTI E VENTI - Poesia Invernale


Ora vi posso salutare
siete in fila tutti e venti
mi allontano e alzo la mano
ridete
non sapendo che quello che mi aspetta
è meglio di quello che ho già vissuto.

Mi volto e mi inseguite
siete curiosi
ma fate un gran rumore che è impossibile ignorarvi
questa volta quindi rido io
dato che non mi volete lasciar stare.
Sapete che vi mancherò
appena vi avrò seminati.

Siete stati un mio pensiero
un modo di essere o di fare
siete stati una caratteristica o uno sbaglio
che mi hanno reso
più di quanto possa avervi dato.
Siete stati film sbagliati sulla pay tv
i rammarichi e le prime birre con gli amici
ma più di tutto siete stati abbastanza sinceri
per farmi capire che non devo rimpiangervi
o aver paura
o fingere di non voler crescere
quando invece farlo sarà tanto terrificante
quanto eccitante.

Mi va di vedervi da lontano
per farvi una foto
da tenere domani.

Nessun commento:

Posta un commento

RIDE - Qualcosa di nuovo sotto il sole (e menomale)

Da due anni a questa parte si parla di rinascita del cinema italiano. Smetto quando voglio, Jeeg Robot, Veloce come il vento, Brutti e...